Undicesimo Convegno Internazionale IUFRO su Faggio e Faggete, Università della Tuscia, 18-21 settembre 2018

80 scienziati da 15 Paesi Europei, Turchia, Iran, Giappone, Canada e USA si sono incontrati nella conferenza scientifica organizzata dal Gruppo IUFRO 1.01.07 “Ecologia e Selvicoltura del Faggio” nel Rettorato dell’Università della Tuscia di Viterbo per presentare i risultati delle loro ricerche sui temi della biologia del faggio e la risposta ai fattori ambientali, struttura e dinamiche delle faggete, gestione delle faggete, conservazione della biodiversità associata alle faggete vetuste. VEDI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

map iufrobeech.jpg
80 scienziati da 20 Paesi dell’Emisfero Boreale

I tre relatori internazionali invitati (Neil Pederson da Harvard University, USA; Hanns Knapp da Università di Greifswald, DE; Jacob Heilmann-Clausen, Università di Copenhagen, DK) hanno accompagnato 43 presentazioni orali – di cui 5 selezione come “special talks” – e 32 poster.

Alla fine della seconda giornata, si è svolta una Tavola Rotonda moderata da Pierre Ibish (University of Eberswalde, DE) che ha coinvolto tutti i relatori invitati ed i moderatori di sessione, che hanno discusso con i congressisti sulle priorità da affrontare in futuro nella ricerca sulle faggete. L’ultimo giorno di convegno i partecipanti hanno visitato la faggeta UNESCO di Monte Cimino.

Un gruppo di partecipanti è rimasto per partecipare alla visita post-conferenza alle faggete UNESCO del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e del Parco Nazionale del Gargano.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: